Playlist Gallery di Francesco Poroli

 

 

Ecco la playlist scelta da Francesco Poroli. O meglio, dalla sua famiglia composta anche dai due bambini, perché come dice lui

È una playlist bizzarra e sconclusionata, nata per accompagnare i viaggi della mia famiglia tra mare, montagna e lago nell’estate 2015. Parte di una playlist più ampia, contenente davvero di tutto, che doveva accontentare tutti i gusti dai 2 ai 40 anni.

La cosa bizzarra è stata che in vacanza, di notte, Francesco Poroli ha deciso di illustrare alcuni di questi titoli: come non pensare, vedendo alcune tavole, a questa rubrica?!

 

 

Silvano     Enzo Jannacci

 

Bohemian Rapsody     The Queen

 

Sabato    Jovanotti

 

Romeo & Juliet     Dire Straits

 

Il bacio sulla bocca    Ivano Fossati

 

Ain’t no sunshine    Bill Whiters

 

Fly      Sugar Ray

 

Ma il cielo è sempre più blu   Rino Gaetano

 

I will survive   Cake

 

Anna e Marco   Lucio Dalla

 

 

Francesco Poroli (1975) è nato e vive a Milano. Dal 2000 lavora come illustratore e art director freelance. Durante questi anni ha pubblicato su testate quali The New York Times Magazine, Wired, GQ, Il Sole24 Ore, La Repubblica e Style Corriere della Sera. Ha inoltre lavorato per clienti come Google, Reebok, NBA, Red Bull, McDonal’s e molti altri. Ha esposto in mostre colletive a Milano, New York e Londra. Nel 2013 è stato coinvolto nel progetto Illustri – 11 Illustratori che il mondo ci invidia, mostra ospitata in Basilica Palladiana a Vicenza che ha registrato oltre 25mila visitatori in 23 giorni di apertura. I suo lavori sono stati premiati da Society of Illustrators New York e The Society of Publication Designers, due delle più prestigiose competizioni internazionali di settore.

 

Sito di Francesco Poroli

 

 

1

 

2

 

4

 

3

 

5

 

16